La primavera è la stagione preferita dagli sposi per il loro giorno più importante. Le giornate si allungano, la natura si risveglia, i colori diventano più vivi e i profumi delicati contribuiscono a rendere ancora più magica l’atmosfera delle nozze. Ecco 5 consigli per organizzare un meraviglioso matrimonio primaverile a Castello Santa Caterina.

1) Gli allestimenti

Sposarsi in primavera fiori

Se volete organizzare un perfetto matrimonio primaverile gli allestimenti devono trasmettere lo spirito della bella stagione e i colori devono rispecchiare la bellezza e il romanticismo della primavera. Via libera a tonalità luminose, brillanti e avvolgenti che si mixano perfettamente con gli interni di Castello Santa Caterina per un risultato chic e di successo.

2) La cerimonia all’aperto

Sposarsi in primavera location

La primavera è la stagione più amata dagli sposi perché permette di godere della bellezza della natura e degli spazi all’aria aperta. Il giardino di Castello Santa Caterina è perfetto per vivere una cerimonia all’aperto e magari pronunciare il fatidico “sì” sotto un arco di fiori.

3) Gli addobbi floreali

La primavera è il momento ideale per scatenarsi con le decorazioni floreali. Azalea, Camelia, Fresia, Garofano, Gelsomino, Narciso, Peonie, Tulipani… In questa stagione fioriscono fiori meravigliosi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è optare per i fiori che più vi rappresentano e che richiamano lo stile della cerimonia a Castello Santa Caterina.

4) Il menu nuziale

Sposarsi in primavera le pietanze

Per una cerimonia primaverile indimenticabile è importante che anche il menu rispecchi la stagione scelta. Portare in tavola la primavera è semplice, basta selezionare piatti freschi e saporiti proposti in maniera accattivante e in perfetta armonia con i colori e i profumi della stagione dell’amore. Insieme allo Chef di Castello Santa Caterina offrirete ai vostri invitati un’esperienza culinaria straordinaria.

5) La wedding cake

Sposarsi in primavera la torta

Per un matrimonio primaverile che si rispetti anche la confettata e la torta nuziale dovranno seguire i toni e le sensazioni della stagione e trasmettere tutta la bellezza dei suoi esuberanti fiori. Freschezza, colori e decorazioni floreali saranno gli elementi chiave per una wedding cake dal sapore primaverile.