“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.” Michael Jordan

Lo scopo del Team Building è quello di costruire la squadra, cioè di creare dinamiche positive che permettano il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team di lavoro. Il Team Building è sempre più spesso applicato, con lo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti.

Per festeggiare un evento importante per l’azienda (cena di fine anno, corso di formazione, anniversario aziendale) Castello Santa Caterina organizza cene aziendali dedicate al Team Building, con giochi e attività divertenti ma anche formative per unire e motivare il gruppo e migliorare così le performance e la produttività dell’azienda.

Durante i pranzi o le cene sviluppiamo un tema o un argomento formativo attraverso una formazione ludico-esperienziale. Il tema viene approfondito tra una portata e l’altra tramite dei giochi che coinvolgono i partecipanti tavolo per tavolo o tutti assieme, al termine dei quali segue un momento che permette di fissare ciò che è emerso e di applicarlo alla vita lavorativa e personale.

L’attività di team building è affiancata alla cucina di Castello Santa Caterina, capace di regalare gusto e delicatezza, appagando anche i palati più raffinati. Una varietà di piatti e di pietanze della cucina partenopea con la possibilità di dare vita a menù personalizzati a cui poter aggiungere variazioni biologiche, per celiaci e vegani. Il tutto accompagnato da un’ampia selezione dei migliori vini regionali e nazionali.

Ogni fase è studiata in base alle necessità dell’azienda e alle finalità dell’evento, per trasformare una semplice cena in un momento di convivialità, relax, condivisione e rafforzare così lo spirito di squadra.

Per una consulenza chiamaci allo 081 53 16 187